SOVRAPPOPOLAZIONE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'obiettivo del forum: ridurre di 100 milioni l'anno la popolazione mondiale

Andare in basso

L'obiettivo del forum: ridurre di 100 milioni l'anno la popolazione mondiale Empty L'obiettivo del forum: ridurre di 100 milioni l'anno la popolazione mondiale

Messaggio  Domsky Gio Ott 02, 2008 4:23 am

La popolazione mondiale cresce di circa 80 milioni di persone l'anno.

Secondo me l'obiettivo del nostro forum potrebbe essere per il 2021 quello di invertire la tendenza e generare una riduzione di circa 80 milioni l'anno.

Non mi sembra un obiettivo impossibile, è una necessità sentita da tutti, credo che cominciando a parlarne se troviamo le giuste dinamiche, poi come una moda la gente di tutto il mondo si animerà per raggiungere l'obiettivo.

Credo sia inutile affermare che siamo per l'adozione di metodi nonviolenti, perchè in questi casi diventa discutibile cosa sia nonviolenza.

Io non ripudio metodi drastici in base al principio che fra due mali si sceglie il minore e non escludo per i malati terminali l'eutanasia in base al principio che non è la morte il peggiore di tutti i mali.

Fra gli Apache se c'era cibo per un solo figlio a volte si preferiva eliminare gli altri per crescerne almeno uno sano.

Sempre tra gli Apache se un guerriero rimaneva ferito gravemente con lesioni permanenti piuttosto che soffrire per tutta la vita preferiva farsi uccidere da un amico.

Si tratterebbe di violenza o nonviolenza in questi casi?

E' molto discutibile, abbiamo aperto questo forum proprio per parlarne perchè bisogna ridurre la popolazione mondiale e bisogna capire come.

Parliamone per trovare la soluzione migliore.

Io mi metto fra quelli che, piuttosto di dare poco o niente a 100 figli, preferiscono dare tutto a 10 e sono pronti a rinunciare agli altri 90.

Io sono fra quelli che, piuttosto che rimanere su un letto per anni malato di Alzheimer pesando sui parenti e la società, preferiscono ingollare una pastiglia di veleno.

Però ben vengano idee migliori.

Sicuramente siamo in troppi e va ridotta la popolazione mondiale.

Parliamone.

Domsky
Admin

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08

https://sovrappopolazione.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.