SOVRAPPOPOLAZIONE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attività per disoccupati

Andare in basso

Attività per disoccupati Empty Attività per disoccupati

Messaggio  Domsky Ven Ott 10, 2008 8:41 am

Nella società del futuro faranno tutto i robot. Ma già oggi cresce la disoccupazione e milioni di persone non sanno cosa fare.

Voi cosa fareste fare ai disoccupati?

Un raduno una volta alla settimana a cui presentarsi e svolgere delle attività fisiche.

Oppure partecipare a dei tornei a propria scelta.

Oppure un elenco di attività fra le quali sceglierne almeno due a cui partecipare.

Il raduno lo fareste mega del tipo tutti i disoccupati assieme di una grande città, quindi migliaia di persone, o raduni più piccoli di dieci-venti persone, massimo cinquanta con cui passare il tempo assieme?

E cosa fareste in questi raduni di disoccupati?

Proviamo ad immaginare il futuro e la crisi dell'occupazione.

Se ci sarà comunque sanità gratuita, se verrà dato a tutti un po' di cibo, se ci sarà un tetto sotto cui ripararsi, la vita sarà lunga comunque, ci sarà tanto tempo libero.

Cosa si potrebbe fare nel tempo libero?

Ritenete sia maglio lasciare che ognuno pensi a se stesso e si autorganizzi facendo quello che gli pare che poi alla fine nel 90% dei casi sarebbe nulla, restare sul letto tutto il giorno in attesa di non si sa che cosa?

Ritenete che il tempo libero vada organizzato da associazioni private e fare in modo che ognuno si inserisca volontariamente in quella più simile per attitudine?

Oppure ritenete che sia la società stessa che si debba fare carico di ogni cittadino assegnandogli un referente, un ambito di riferimento e un luogo di incontro settimanale?

Domsky
Admin

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08

https://sovrappopolazione.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Attività per disoccupati Empty La Caritas: è emergenza povertà per quindici milioni di italiani

Messaggio  Domsky Mer Ott 15, 2008 5:44 am

La Caritas: è emergenza povertà per quindici milioni di italiani
http://www.corriere.it/cronache/08_ottobre_15/poverta_italiani_e00f4576-9a9e-11dd-8bde-00144f02aabc.shtml

Mi immagino che tu nessuno sia tanto felice in questo periodo e magari ci si senta un po' giù, oppure incapaci, falliti.

Però guardate che è un clima sociale, è fallito il capitalismo, la società basata sui consumi, l'organizzazione del mondo sul presupposto che pagando i lavoratori tutto funzionasse alla perfezione, non c'è più il lavoro fanno tutto le macchine, milioni di persone non hanno il lavoro e il denaro. E' andato tutto allo scatafascio

Però se tutto sommato la sanità è buona e quindi se si va in un ospedale curano, se il cibo costa relativamente poco o al massimo mettendosi in fila lo regalano, io credo si possa fare una buona vita.

Bisogna solo trovare le persone giuste che non se la menino tanto con cui stimolarsi positivamente anche solo a passare il giorno a sparare cazzate, che si vive bene

Cioè secondo me una vita così è meglio che da stressato pieno di debiti con due lavori sempre di fretta con tre matrimoni falliti cinque figli... no?

Io non dispero di trovare la genialata anche per lavorare e guadagnare qualcosa, ma è in crisi la società fondata sul lavoro, bisogna trovare altre cose da fare, io voglio trovare amici che non gliene freghi niente di lavorare e che gli interessi fare altre cose

Il cibo costa poco, anche solo a chiedere l'elemosina con qualche trucco, del tipo mettersi fuori dai supermercati con i proverbi e aforismi del giorno che per 5 cent fai pescare dalla boccia un proverbio, nel giro di tre ore qualcosa per comprare del cibo lo si fa ed è divertente

Poi nel giro di qualche anno la società si organizzerà per far fronte a milioni di disoccupati.

Magari viene in mente a noi come organizzare le giornate ai disoccupati fissando un punto di incontro giornaliero con delle attività quotidiane, anche solo stare insieme in una piazza a chiaccherare.

Si mette giù un tavolino con striscione con scritto: punto incontro disoccupati milanesi e si passano le giornate in compagnia a far cazzate divertendosi, no?

Domsky
Admin

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08

https://sovrappopolazione.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.